FLYING SUSPENSION TRAINING


L'allenamento funzionale sta assumendo un ruolo di rilievo nella maggior parte delle palestre e dei centri fitness.

L'Allenamento in sospensione è uno degli allenamenti funzionali più interessanti, divertenti e soprattutto, nell'ottica di chi desidera diventare istruttore, diffusi.

Diventare Istruttore FLYING SUSPENSION TRAINING garantisce un futuro nel mondo del fitness, perchè si va incontro al futuro, diventando esperti in una materia destinata a sempre maggiore successo.

Si tratta di una tendenza duratura, per la semplice ragione che l'allenamento in sospensione garantisce un'importante mole di vantaggi dal punto di vista di forza, equilibrio, flessibilità e stabilità.

Il corso prevede una parte teorica ed una parte pratica, secondo il principio che il miglior metodo per imparare sia quello di praticare in prima persona.



Al termine e al superamento dell'esame rilascio di Diploma Nazionale #Csen valido ai fini legali e fiscali per l'insegnamento (Sport: Pesistica - Disciplina: Cultura Fisica (Biathlon Atletico, Sviluppo Muscolare, Braccio di Ferro, Palestriadi, Power Games, attività con
sovraccarichi e resistenze finalizzate al fitness e al benessere fisico) - Qualifica/Specialità: Istruttore Flying Suspension Training), Tesserino Tecnico e iscrizione all'Albo Nazionale Csen

 

DOCENTE: BUETTO GIUSEPPE

DURATA: 2 GIORNATE


LE DATE E LE SEDI POSSONO VARIARE IMPROVVISAMENTE A CAUSA DI PROBLEMI ORGANIZZATIVI NON DIPENDENTI DIRETTAMENTE DA C.S.E.N. TRAPANI, PERTANTO SI CONSIGLIA DI CONTATTARE PER TEMPO SEMPRE LA SEGRETERIA PER AVERE CONFERMA DEL REGOLARE AVVIO DEL CORSO E DELLA SEDE DOVE AVRA' LUOGO LO STESSO.

Il Comitato si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e di modificare per motivi interni le date di avvio dei corsi senza che questo costituisca presupposto per richiedere eventuale rimborso delle quote versate.

In caso di mancata erogazione del corso per motivi imputabili al CSEN, la quota sarà restituita. In caso di erogazione del corso ma di rinuncia dell'iscritto, la quota non sarà restituita ma rimarrà a disposizione dell'iscritto per ulteriori corsi.

Nelle palestre, nelle sale ginniche, e in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un istruttore qualificato specifico per disciplina, precisando, che si intende istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati:

– da Enti pubblici o eventuali titoli accademici (ISEF o Laurea in Scienze Motorie)
– dalle Federazioni Nazionali

– dagli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.

I nostri Diplomi rilasciati hanno validità in quanto emessi direttamente dal Centro di Formazione C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.

Con decreto prot.n. AOODPIT.595 del 15/07/2014 a seguito del parere di ammissibilità espresso dal Comitato Tecnico Nazionale e degli esiti dei successivi interventi di analisi e di verifica del possesso dei requisiti richiesti, il CSEN è stato ufficialmente incluso nell’elenco dei soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola. Pertanto le iniziative proposte da CSEN sono riconosciute da MIUR e conferiscono il diritto nei limiti della normativa vigente al riconoscimento dell’esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.