OPERATORE MASSAGGIO OLISTICO


CHI E’ L’OPERATORE DEL MASSAGGIO OLISTICO

L’operatore del massaggio olistico è un operatore del benessere e delle discipline bio naturali (L 4/2013) che opera con il fine di far ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche manuali, naturali ed energetiche, stimolando e attivando quei processi di trasformazione e crescita per il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico.

Diventare Operatori del Massaggio Olistico ad alto profilo professionale, permette di agire con sensibilità per poter infondere serenità e benessere al proprio cliente, attraverso varie metodiche del massaggio olistico che fanno la differenza rispetto ai massaggi tradizionali.


PERCHE’ FREQUENTARE IL NOSTRO CORSO?

  • Perché vi darà sbocchi occupazionali e tutti gli strumenti necessari per essere inseriti nel mondo del lavoro olistico come professionista.
  • Perché il percorso è sì teorico ma soprattutto pratico, in modo che ogni concetto venga messo immediatamente alla prova, per offrire un’esperienza formativa entusiasmante.
  • Perché quello dell’Operatore del massaggio Olistico  è un percorso di crescita personale e professionale.
  • Perché imparerete ben massaggi olistici diversi!
  • Perché oltre al titolo di operatore del Massaggio Olistico verranno consegnati anche gli attestati delle singole tecniche manuali acquisite.

L’IMPORTANZA DI UN PERCORSO CERTIFICATO

La nostra sede è l'unica della Sicilia occidentale ad essere riconosciuta a livello nazionale dal C.S.E.N. in quanto Comitato Provinciale di Trapani.

Frequentare un percorso certificato salvaguarda la vostra integrità professionale; la certificazione è rilasciata da organismi accreditati come il nostro, e la modalità è individuata dalla Legge n.4/2013.

Il valore della Certificazione delle proprie competenze professionali è un’attestazione di Qualità che assicura una corretta informazione al mercato, garantendo i requisiti europei come fattore imprescindibile di chi si occupa del Benessere delle Persone.


A CHI E’ RIVOLTO

  • A tutti gli appassionati del mondo dei trattamenti olistici che intendano ampliare le proprie conoscenze formandosi attraverso una formazione professionale, mirata e con insegnanti esperti ed affermati.
  • A tutti coloro che vogliano dare professionalità alla loro passione, trasformandola in un lavoro.
  • Ai professionisti del benessere e dell’estetica  interessati a specializzarsi in una disciplina che ha come obiettivo quello di ristabilire l’armonia psico-fisica dell’individuo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il titolo di Operatore del Massaggio Olistico permette di lavorare sia come dipendente in centri termali, centri benessere, SPA, resort, villaggi turistici, navi da crociera, palestre, associazioni sportive, alberghi, ecc., sia come libero professionista (Legge 4/2013).

Consegna titolo operatore del massaggio olistico a fine corso con la certificazione delle competenze acquisite.

 


ATTENZIONE!

Costituisce grave violazione deontologica per l'operatore del massaggio, effettuare interventi di tipo diagnostico o terapeutico che possano essere configurati come esercizio abusivo della professione medica.

 

 

“L’operatore olistico del massaggio non svolge mai attività riservata alle categorie sanitarie e non può sostituirsi mai al medico e al fisioterapista. Il medico infatti, si occupa di disfunzioni del corpo e della mente, mentre l’operatore olistico di alterazioni bio-energetiche che non hanno rilievo clinico.”


PIANO DIDATTICO OPERATORE DEL MASSAGGIO OLISTICO

MATERIA WEEKEND ORE
ANATOMIA DEL MASSAGGIO 1 16
MASSAGGIO CLASSICO SVEDESE BASE 2 32
MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI 1L 24

FIORI DI BACH (Valevole come 1°wk per il corso di Operatore

Fiori di Bach con Rilascio di Diploma)

1 16
MASSAGGIO THAI OIL 1 16
RIFLESSOLOGIA PLANTARE 1° LIVELLO 2 32
MASSAGGIO THAI ERBAL 1 16
TIROCINIO ------ 48
TOTALE  9 200

I DOCENTI:

  • FABIO CAICO
  • AGATA CORSINO
  • GIOACCHINO MANCUSO
  • GIOVANNA TRANCHIDA