L’Operatore di Benessere  in Massaggio con Pennelli è un operatore del settore DBN (discipline bio-naturali). Il Massaggio con Pennelli è un trattamento sempre più diffuso nelle beauty farm. Unico nel suo genereil massaggio effettuato con i pennelli è un trattamento stimolante ma non invasivo, che rilassa e dona piacevoli sensazioni. Le sue origini sono antiche e risiedono in Oriente. Il trattamento con i pennelli lavora su più fronti, apportando benefici sia dal punto di vista psicologico, che fisico ed estetico. A proposito di quest'ultimo, può essere infatti considerato un trattamento drenante che riattiva la circolazione e riossigena i tessuti di tutto il corpo. Stimolando la rete linfatica più superficiale, i pennelli favoriscono l’eliminazione dei liquidi e delle tossine.


Organizzazione del corso di Massaggio con Pennelli

L’obiettivo della scuola è formare persone capaci di aiutare a ripristinare la salute naturale delle persone stimolando la loro innata capacità di autoguarigione.
Infatti il massaggio in sé non è una terapia ma un’arte per la salute e il benessere psico fisico, e il massaggiatore è un operatore di una disciplina bio naturale che non si sostituisce né si sovrappone all’ambito medico e sanitario.
Sbocchi occupazionali si rilevano all’interno delle strutture dedite al benessere (centri benessere, centri estetici, centri olistici, studi di medicina bio-integrata, alberghi, palestre, piscine, villaggi turistici, etc.), ma anche in regime di lavoro autonomo in qualità di libero professionista.

Destinatari 

Il Corso è aperto a tutti, sia ai principianti che si stanno avvicinando ora a queste conoscenze, sia a coloro che già operano in campo massoterapico, infermieri, naturopati, psicologi, massaggiatori, estetiste ed alle nuove figure degli operatori del benessere che vogliono integrare le loro tecniche.

Certificazioni finali

Attestato di partecipazione valido per tutti gli usi consentiti dalla legge  14 gennaio 2013, n. 4 Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) (GU Serie Generale n.22 del 26-1-2013) Entrata in vigore del provvedimento: 10/02/2013