CORSO ISTRUTTORI DANZA MODERNA



ISTRUTTORE DI DANZA MODERNA 1° LIV.
Propedeutico al rilascio della qualifica di MAESTRO DI DANZA MODERNA-CONTEMPORANEA

 

L'inserimento anche della DANZA Classica e Moderna-Contemporanea nell'ambito delle danze Sportive nel CONI *Comparto Danze Artistiche *Settore Danze Accademiche* ha reso necessaria una formazione adeguata dei tecnici ed una graduazione specifica delle qualifiche. Alla formazione e qualifica di chi pratica questa attività e di quanti intendano avviarvisi sono rivolti i corsi C.S.E.N. Un percorso completo e fruibile ricevere il diploma nazionale di Istruttore e poi Maestro ampliando le proprie competenze nell'insegnamento della danza, intesa anche

sotto il suo profilo ludico-sportivo. Si fa presente che esiste un protocollo d'intesa fra la Federazione Italiana Danza Sportiva (F.I.D.S.) ed il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.).

Si evidenzia che i nostri corsi e le qualifiche rilasciate sono necessarie, al fine di

svolgere l'attività di insegnamento della danza in Associazioni Sportive Dilettantistiche.


AMMISSIONE AL CORSO

Il corso di istruttore di Danza Moderna 1° Liv. è rivolto agli Istruttori di Danza Propedeutica 1°Liv., o con diploma equivalente, o che comunque abbiano una formazione curricolare di almeno 5 anni di danza moderna, documentati o autocertificati.

Coloro che non sono in possesso dei requisiti richiesti possono chiedere l'ammissione al corso dopo una verifica attitudinale con un'audizione gratuita. Gli esclusi potranno essere ammessi, su richiesta, come uditori.


STRUTTURA DEL CORSO

Il corso si articolerà in 4 giornate con esame finale, con orario dalle ore 9,30 alle ore 19 circa - 32 ore - full immersion. E’ obbligatoria la frequenza di almeno 3/4 delle lezioni. Al termine del corso con verifica contestuale saranno rilasciati: l’ATTESTATO NAZIONALE ed

il PATENTINO-TESSERA con la qualifica di ISTRUTTORE DI DANZA MODERNA-CONTEMPORANEA 1° Livello e sarà fatta iscrizione all'Elenco Nazionale Tecnici. N. B. - Il titolo rilasciato è anche considerato valido ai sensi delle nuove leggi sullo sport (es.: Regione Abruzzo n° 20 del 7/3/2000; Regione Lombardia legge n° 26 dell’8/10/2002 art. 8; Regione Puglia Legge sullo Sport; Regione Marche Legge sullo Sport e Reg. di Attuazione).


Direttore del corso FLORIANA GRICOLI